Mostra su Frassati nelle parrocchie

La mostra è dedicata a Pier Giorgio Frassati, vissuto agli inizi del ‘900, testimone con parole e opere della fede in Cristo. Un santo moderno, dei nostri giorni, capace di attrarre con naturalezza tanti che sono in cerca di un suggerimento, una prova vivente che è possibile oggi essere giovani cristiani.
Nella mostra la vicenda umana e cristiana di Frassati è narrata su grandi pannelli autoportanti, arricchito con fotografie e una frase tratta dagli scritti di Pier Giorgio.

La mostra è composta da n. 11 pannelli bifacciali in tela, autoportanti e estensibili, delle dimensioni di cm 85 X cm 200. I pannelli contengono una biografia del beato Pier Giorgio Frassati vissuto a inizio del ‘900, testimone con parole e opere della fede in Cristo.

Dono dell’Ac nazionale all’Azione Cattolica di Roma, è la prima versione della mostra su Pier Giorgio Frassati realizzata dall’Ac nazionale stessa.

Tale versione è disponibile per le associazioni e le parrocchie della Diocesi di Roma su richiesta tramite email a segreteria@acroma.it indicando il periodo in cui si vorrebbe allestire la mostra stessa.

Una versione aggiornata è disponibile con richiesta al Centro Nazionale (informazioni a riguardo a questo link: https://azionecattolica.it/wp-content/uploads/2022/05/Volantino-Mostra-Frassati_DEF.pdf).

Di seguito alcune foto della mostra allestita. Ad oggi la mostra è stata allestita:

  • durante il campo diocesano di settembre 2024;
  • presso la parrocchia di San Mattia da ottobre a novembre 2024;
  • presso la parrocchia Maria Regina Pacis ad Ostia mese di dicembre 2024;
  • a gennaio presso le parrocchie di San Luigi di Montfort e la parrocchia di Santa Giovanna Antida;
  • a febbraio presso le parrocchie di Preziosissimo Sangue, Basilica Sacro Cuore a Castro Pretorio (dove si sono organizzati due incontri sulla figura di Pier Giorgio uno per giovani e uno per adulti a cura dell’Ac unitaria di Roma), Santa Galla, Santissima Annunziata (dove si sono organizzati anche due incontri sulla figura di Pier Giorgio a cura dell’ACR di Roma con i gruppi cresima);
  • a marzo presso le parrocchie di San Tarcisio (dove si è organizzato un incontro sulla figura di Pier Giorgio a cura del Settore Giovani per tutta la prefettura), Padre Massimiliano Kolbe (dove si è organizzato un incontro sulla figura di Pier Giorgio a cura del Settore Giovani), Sant’Ignazio di Loyola, San Girolamo Emiliani;
  • ad aprile presso la parrocchia di San Basilio (dove si è organizzato un incontro a cura dell’Ac unitaria sulla figura di Pier Giorgio) e la parrocchia di Resurrezione;
  • a maggio presso le parrocchie di Buon Pastore e San Melchiade, Sant’Antonio da Padova a Settebagni;
  • a giugno presso la parrocchia di Santissimi Simone e Giuda Taddeo.

A tutte le parrocchie si sono forniti materiali sulla figura di Pier Giorgio che puoi vedere illustrati a questi link:

https://www.acroma.it/wp-content/uploads/2024/12/4_20Segnalibri_20FRASSATI.pdf