Il MLAC di Roma e l’Azione Cattolica diocesana hanno organizzato per lunedì 2 maggio alle ore 20.45 un incontro di confronto e formazione sul lavoro in occasione della festa di S. Giuseppe Lavoratore.
L’Incontro online dal titolo “LA VERA RICCHEZZA SONO LE PERSONE” – “L’uomo è l’autore, il centro e il fine della vita economica sociale” (Gaudium et Spes n. 63 – Caritas in Veritate n. 25 – Laudato Si’ n. 127) è stato pensato come occasione per approfondire insieme le tematiche del Messaggio dei Vescovi per la Festa dei Lavoratori del 1° maggio 2022 e fare una riflessione in generale sul mondo del lavoro. Trovate il messaggio e altro materiale cliccando sul link 1° maggio 2022 Giornata per il lavoro – Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro (chiesacattolica.it)
Rimettere nuovamente l’Uomo al centro della vita economica e sociale è una sfida che va colta in questo momento, già in un recente passato la Chiesa profeticamente ha spesso richiamato questa azione come necessaria. La frase che abbiamo scelto come sottotitolo dell’incontro è la stessa già usata in tanti documenti pastorali come la costituzione pastorale Gaudium et Spes e le Encicliche Caritas in Veritate e Laudato Si’.
Relatori dell’incontro saranno Leonardo Becchetti (Economista – ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata) e Lidia Borzì (presidente delle Acli di Roma e provincia – delegata alla famiglia e agli stili di vita per le Acli nazionali), moderati da Andrea Monda (Giornalista, direttore dell’Osservatore Romano)
Questi i link per seguire l’evento:
– Canale Youtube dell’Azione Cattolica di Roma: https://youtu.be/aMKN8RMKh9E (che trovate anche alla fine dell’articolo)
– Pagina facebook dell’Azione Cattolica Italiana – diocesi di Roma: https://www.facebook.com/ACdiRoma/
– Pagina facebook del Movimento Lavoratori Azione Cattolica – Diocesi di Roma: https://www.facebook.com/MLAC.ACdiRoma/
Vi aspettiamo numerosi, vogliosi di interagire con gli ospiti attraverso le domande che potete fare sia su Facebook che su Youtube.
Per qualsiasi richiesta potete scrivere all’indirizzo MLAC dell’AC di Roma mlac@acroma.it e/o alla segreteria dell’Azione Cattolica diocesana segreteria@acroma.it.
Il desiderio è quello di partire con questo incontro per offrire un percorso condiviso di riflessione sul mondo del lavoro.
Il volantino dell’incontro in formato pdf, per condividere l’evento, lo trovate qui: