Il MLAC (Movimento lavoratori di Azione Cattolica) dell’AC di Roma insieme a tutta l’associazione diocesana vi invita a ricordare il prossimo 19 marzo la figura di S. Giuseppe. Il suo essere padre di Gesù mantenendo l’umiltà e sapendo custodire nel proprio cuore la verità di un progetto che non era solo per lui ma per tutti e di tutti.
Come MLAC di Roma vi proponiamo due possibili piccoli modi di vivere la giornata del 19 marzo:
- Nella preghiera personale del giorno inseriamo, come preghiera, quella che troviamo in allegato e che Papa Francesco nella Lettera apostolica “Patris Corde” rivela di ripetere ogni giorno da quarant’anni questa preghiera (la trovate in allegato);
- Celebrare la S. Messa del giorno di San Giuseppe e poi vivere un breve momento di convivialità soprattutto invitando i papà a partecipare.
Noi come MLAC di Roma saremo presenti per vivere questa giornata il 19 marzo alle ore 11 presso la cappella della parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria con un’iniziativa che abbiamo chiamato #dajèPapà.
Sui social per dare particolare rilevanza a questa festività vi chiediamo di postare foto e pensieri con l’hashtag #dajèpapà e taggando @mlac_acroma.
L’AC diocesana e il MLAC dell’AC di Roma fa gli auguri a quanti, uomini e donne, portano il nome di Giuseppe e a tutti i papà.
Questa che vi presentiamo come immagine è una versione della preghiera che vi invitiamo a recitare il 19 marzo:
questa per scaricarla direttamente:
Bellissima questa preghiera
E questa iniziativa in onore di San Giuseppe di tutti coloro che
Portano il suo nome
E di tutti i papà