ChiamaTi per nome – Incontro di formazione per Educatori Giovani e ACR

Cari Educatori Giovani, cari Educatori ACR,

in questo anno particolarmente impegnativo per il nostro servizio educativo e per le nostre vite vogliamo ritagliarci un momento da dedicare alla riflessione sulla nostra vocazione: non solo per chi è all’inizio del suo percorso da educatore ma anche per chi ha già diversi anni di cammino alle spalle.

Abbiamo scelto di farlo insieme, Educatori ACR ed Educatori di gruppi Giovani e Giovanissimi, perchè condividiamo tutti la bellezza di questa chiamata a svolgere un servizio educativo all’interno della nostra associazione e perchè, diciamolo, ci piace anche stare tutti insieme!

Saranno con noi e ci aiuteranno nella nostra riflessione due carissimi amici dell’AC di Roma: Don Giorgio Nacci, già membro dell’Ufficio Centrale ACR e consigliere diocesano dell’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni, attualmente direttore del Servizio di Pastorale Giovanile della stessa diocesi e Roberta Lancellotti, già consigliere diocesano dell’AC di Roma lo scorso triennio, giornalista e membro della segreteria nazionale del MSAC.

L’appuntamento è per domenica 11 aprile alle 21.00 sulla piattaforma Zoom (la room sarà aperta già dalle 20.50 così che possiate provare il collegamento con calma).

Per agevolare lo svolgimento dell’incontro vi chiediamo di:

  • Svolgere prima dell’incontro il test sul sito https://www.16personalities.com/it e segnarvi il risultato, ci servirà per una delle attività che andremo a fare!
  • Iscrivervi al modulo che trovate a questo indirizzo o in fondo all’articolo, per ricevere il link dell’incontro. E’ possibile fare un’iscrizione sia singola che multipla (es. a nome di tutto il gruppo educatori parrocchiale).
  • Nel modulo di iscrizione per gli Educatori ACR vi chiediamo di distinguere chi ha meno di due anni di esperienza da chi è più “navigato” in quanto alcune attività dell’incontro saranno diversificate.

Per qualunque dubbio non esitate a contattare i vostri tutori, scriverci sui social o via mail a giovani@acroma.it o acr@acroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *