Sabato 23 gennaio, alle ore 18, ci ritroveremo insieme per la Veglia della Pace organizzata dal Settore giovani per tutta la diocesi. Pregheremo il Signore di aiutarci a capire che la costruzione della Pace universale parte dal riconoscersi figli amati e poi passa dall’impegno di ciascuno nella cura del fratello, del Creato, del bene comune. Ci guiderà nella preghiera un versetto dalla Lettera agli Ebrei: “Della stirpe di Abramo egli si prende cura”. Nella parte conclusiva della veglia ascolteremo le testimonianze di chi tenta ogni giorno di vivere e mettere in pratica la “cultura della cura” con le persone che il Signore gli ha affidato.
La veglia sarà celebrata in presenza con il consiglio diocesano e l’equipe giovani, e verrà trasmessa in diretta per tutti, giovani e adulti, sui canali social dell’Ac diocesana.
La cultura della cura deve tradursi in gesti concreti, vita vissuta e scelte quotidiane. Uno stile, quello degli “artigiani di pace”, che nasce dal sapersi amati infinitamente. Come bambini tenuti in braccio e cullati. Con questo Amore dentro come si può stare fermi? Consapevoli che Dio si prende si prende cura di noi come si custodisce una perla rara, come si può non sognare che tutto il mondo lo sappia? Che ogni uomo e donna della Terra siano abbracciati, sfamati, al caldo?
Per partecipare alla veglia clicca basta collegarsi alla pagina Giovani di Azione Cattolica – Roma o al canale You Tube Acgroma.
Vi aspettiamo!
L’Equipe giovani diocesana e Don Michele