Come sempre, vogliamo che la nostra Carovana della Pace sia più che un corteo colorato e caciarone, vogliamo che si trasformi in azione ed impegno concreto e in occasione dell’evento andremo quindi a promuovere anche quest’anno due esperienze:
- l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Azione Cattolica nazionale per il Mese della Pace a sostegno di Libera.
- una campagna della Caritas diocesana a supporto di quanti vivono condizioni di disagio sociale-economico dal nome Housing sociale “Don Roberto Sardelli”
Le offerte raccolte durante tutto il Mese della Pace saranno devolute a sostegno di questi progetti. Vi chiediamo di inviare le offerte tramite bonifico alle coordinate riportate sotto oppure consegnandole in contanti in Centro Diocesano entro il 4 febbraio.
Il giorno della Carovana sarà possibile anche acquistare il gadget dell’iniziativa nazionale: un magnete che incarna il desiderio di ricostruzione, tema che ci guida durante questo mese della Pace, in quanto attira e unisce, creando legami e connessioni. Il costo del gadget è di 4 euro e sarà disponibile in quantità limitate, per essere certi di avere il vostro magnete potete preordinarlo entro il 15 Gennaio inviando una mail a acr@acroma.it o compilando il seguente form.
Azione Cattolica di Roma
IBAN: IT60B0623003229000015117640
CAUSALE: Offerta Solidarietà Mese della Pace – NOME PARROCCHIA