Anche quest’anno alla Carovana grideremo per le strade di Roma il nostro desiderio di Pace, ma perchè il grido di Pace dei nostri ragazzi riecheggi forte e chiaro per le vie di Roma abbiamo bisogno che i volontari siano i primi a dare il loro contributo! Abbiamo bisogno infatti di persone che ci aiutino nell’organizzazione e nella messa in pratica di questo evento e permettano agli ACRini di Roma di vivere un’esperienza indimenticabile!
Quindi preparatevi: ex-accierrini nostalgici, giovani che non sanno stare con le mani in mano, adulti (e adultissimi!) che hanno voglia di mettersi in gioco e testimoniare praticamente la propria fede al servizio dei più piccoli… Chiunque può ambire al prestigiosissimo titolo di VOLONTARIO DELLA CAROVANA! L’invito è aperto proprio a tutti gli aspiranti volenterosi volontari: giovanissimi, giovani, genitori, adulti di AC, nonni, amici e conoscenti!
L’impegno del Volontario della Carovana consiste in una breve ma importantissima riunione di formazione con l’equipe diocesana il 25 gennaio alle ore 21 online, nella quale sarà spiegato che tipo di servizio ognuno dovrà svolgere alla Carovana. L’appuntamento successivo è, ovviamente, quello di domenica 28 gennaio nei modi, luoghi e orari che vi saranno comunicati nella riunione precedente alla Carovana.
Chiunque fosse interessato a partecipare può compilare il modulo QUI il prima possibile, o comunque non più tardi di lunedì 22 gennaio, specificando la Parrocchia di appartenenza, nome, cognome, età e recapito telefonico di ciascun volontario. Chiediamo che ogni gruppo di volontari abbia un referente e, se sono giovanissimi, uno o più responsabili che li seguano durante la giornata.
Chi prende l’impegno di venire a fare il volontario deve essere presente alla riunione che si terrà nella settimana della carovana, assieme al Responsabile. Questo perché verranno date istruzioni precise, difficilmente ripetibili nella mattinata successiva.
Come abbiamo imparato all’ACR e come continuiamo a insegnare ai nostri ragazzi, “più siamo e più ci divertiamo!” vi invitiamo quindi, così, a chiamare tutti coloro che ambiscono all’impareggiabile titolo di Volontario della Carovana della Pace!
Non fate i timidi e fatevi avanti! La Carovana della Pace aspetta voi!