Tra di noi ci sono adulti giovani che iniziano a compiere le scelte più importanti: la professione, il matrimonio, la maternità e la paternità. Ci sono poi famiglie, che vivono il sacramento del matrimonio e la responsabilità educativa verso i loro figli; lavoratori che cercano di evangelizzare i loro ambienti; anziani che testimoniano la forza di una fede matura e sempre entusiasta.
Gli Adulti di Ac vivono la loro fede nei luoghi che abitano e tra le persone che incontrano.
Cerchiamo di testimoniare e annunciare il Vangelo e a servire la Chiesa di Roma a partire dalle nostre comunità parrocchiali, personalmente e in modo comunitario
Scegliamo di associarci e continuiamo a farlo ogni anno l’8 dicembre per dire Sì, come Maria, alla chiamata di accogliere Gesù che viene.
Ci impegniamo, come si legge in Sentieri di Speranza, il nostro Progetto formativo, a
- essere persone autentiche, donne e uomini riconciliati con la vita, capaci di esercitare il discernimento della coscienza come luogo della libertà e dell’unità
- crescere nella maturità cristiana tenendo fisso lo sguardo su Gesù, perché Cristo sia formato in noi
- essere cristiani laici che per vocazione sono presenza viva nella Chiesa e nel mondo
- diventare sempre più testimoni dell’esperienza e dell’identità associativa, in particolare verso le nuove generazioni.
Proponiamo attività formative, in gruppi parrocchiali e in incontri diocesani, per educare ed educarci alla sequela di Gesù.