Luoghi comuni. Spazi di partecipazione

Il secondo incontro per adulti giovani prosegue il percorso per leggere con lenti diverse la nostra città ed esplorare nuovi spazi di presenza per adulti giovani che vogliano essere cristiani laici impegnati.

Dopo il primo incontro sulle mappe di Roma sabato 12 aprile tutti gli adulti giovani sono invitati a partecipare alla visita presso EXTRALIBERA il nuovissimo spazio espositivo multimediale dell’Associazione Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie.

Extralibera è un percorso immersivo, pensato per essere vissuto da soli anche se si è in gruppo. Chi visita l’esposizione infatti, si calerà nei contenuti grazie all’ausilio di cuffie, che aiuteranno nella concentrazione e nella riflessione. Attraverso le sale dell’exhibit conoscerai alcuni tra i principali traffici criminali e scoprirai come sia possibile opporsi a questi, a cominciare dai comportamenti quotidiani.

Ancora una volta ci aiuterà nella riflessione Massimo Pallottino di Caritas italiana.

L’appuntamento è alle 16:30 in via Stamira 5 (Metro Bologna, difficile trovare parcheggio) per poi spostarsi per un aperitivo insieme alle 19:00.

Per organizzare al meglio la giornata è necessario iscriversi il prima possibile poiché la visita ha un numero massimo di partecipanti. Il link per l’iscrizione è https://tinyurl.com/extralibera12aprile
Per i bambini si cercherà di organizzare un’attività ad hoc in base alla disponibilità degli spazi altrimenti faranno la visita insieme agli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *