Attivare processi. Era questo un intento fondamentale del percorso che come Settore Adulti abbiamo proposto per riflettere su questo tempo particolare.
Alcune parrocchie hanno voluto usare creatività e fantasia e si sono inventate modalità per poter diffondere le riflessioni che proponevamo.
Vorremmo che fosse proprio questo lo stile di “diffusione a rete” dal centro alla periferia e dalla periferia al centro di tutti gli stimoli che possono arricchire ognuno e la nostra bella Associazione.
L’AC di Santa Maria delle Grazie al Trionfale ha prodotto questo opuscolo per poter raggiungere i soci più anziani o non dotati di tecnologie. Con caratteri grandi, questo strumento si pone come segno di attenzione per la formazione delle coscienze. Lo mettiamo a disposizione di tutti perché può rappresentare un esempio di come tradurre a misura di parrocchia alcuni stimoli diocesani. Ringraziamo il parroco per la disponibilità alla stampa dei materiali, attenzione che dimostra considerazione e cura verso la nostra Associazione.
L’AC di San Clemente ha prodotto questo opuscolo, stampato e diffuso a mezzo posta, che offre ai soci anziani e non e che rappresenta anch’esso un valido strumento per diffondere gli stimoli diocesani e parrocchiali a porsi al servizio per la formazione cristiana delle coscienze. Ringraziamo Mario Ardigò per il contributo economico e per la disponibilità dimostrata.