A conclusione dell’anno c’è la Giornata degli Incontri. Una festa grandissima fatta di giochi e, come dice il nome stesso, di Incontri! Infatti tra Attività e Parrocchiadi, ogni bambino, ragazzo, educatore e adulto è chiamato a collaborare per riuscire a portare a compimento le prove sottoposte. Tra questi due anche l’elemento di Incontro per eccellenza, la Santa Messa all’aperto, con anche la possibilità di confessarsi. Ma cosa sono le Parrocchiadi? Un grande gioco in cui le varie parrocchie si sfideranno fra loro! Siete una parrocchia piccola? Non vi preoccupate! Potrete gemellarvi con altre parrocchie per avere squadre uniformi! Insomma una conclusione degna di un anno di Azione!
Negli ultimi anni la Giornata degli Incontri ha assunto forme e modalità diverse:
- Nel 2018 infatti la nostra Giornata degli Incontri si è unita al Torneo Arnaldo Canepa del Centro Oratori Romani per COReACore, una giornata di festa vissuta insieme dalle nostre due associazioni nella splendida cornice della Basilica di San Paolo.
- Nel 2019 invece la nostra Giornata è coincisa con i festeggiamenti per i 150 anni dell’AC di Roma e con la grande festa fatta da tutta la nostra associazione nella Basilica di San Giovanni in Laterano
- Nel 2020, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, la Giornata degli Incontri si è trasformata in un grande evento online con attività per parrocchie e famiglie e.. una versione romana dell’inno ACR! Trovate tutti i dettagli qui.