L’ACR vorrebbe abbracciare tutti ma proprio tutti voi! In attesa di poterlo fare dal vivo, ecco qui qualche spunto per sentirsi meno lontani:
Per i piccoli e le famiglie: l’ACR non va in vacanza!
Su Telegram, il nuovo canale dell’ACR Nazionale è già super attivo! Al suo interno potrete trovare bellissime sorprese per fare ACR in famiglia e il tempo correrà più in fretta! https://t.me/AcrAzioneCattolicadeiRagazzi
Accogliamo e rilanciamo poi l’iniziativa ormai diventata virale “#andràtuttobene ”: chiediamo ai nostri ragazzi di colorare la nostra città pur restando dentro casa! Disegnate su uno striscione o un cartellone un arcobaleno con la scritta #andràtuttobene da esporre fuori dai balconi o dalle finestre; inviateci le vostre creazioni a acr@acroma.it o in Direct su instagram (@acr_roma) e le condivideremo sui nostri canali per colorare di speranza anche i social!
Per i più grandi: vogliamo vivere questo momento come un tempo propizio, una quaresima che sia davvero di conversione e preghiera in preparazione della Santa Pasqua che davvero quest’anno sarà speciale come non mai!
A partire da lunedì vi invitiamo alla preghiera quotidiana insieme:
ogni giorno sceglieremo un piccolo brano accompagnato da una brevissima riflessione che pubblicheremo sui canali facebook e instagram; è la preghiera che tutti i mercoledi viviamo insieme come consiglio ed equipe ACR ed è anche il nostro modo per stringervi forte!
Tutte le sere, alle 22.00 vi invitiamo a ritrovarci per la compieta! Iscrivendovi al canale https://t.me/joinchat/AAAAAExf1zsR7Q2QVGruyA, saremo pronti per recitarla insieme benché distanti. Siamo certi che essere uniti nella preghiera è il modo più bello e più vero per starci vicini!
Per tutti: Tutti i venerdì, il nostro Don Alfredo ci aspetta per accompagnarci alla ri-scoperta della Via Crucis, piccoli e grandi insieme! Sui nostri canali social ogni settimana pubblicheremo un breve video sulle stazioni da vedere insieme ai piccoli, per riflettere insieme e camminare verso la Pasqua!
- 20/03/2020: “I venerdì del Don” – Prima Parte
Nell’attesa di riabbracciarci presto, vi ricordiamo che potete sempre scriverci a acr@acroma.it e sui nostri canali social!
Un abbraccio forte,
Don Alfredo, i consiglieri e l’equipe ACR