Finalmente anche la Giornata degli Incontri torna ad essere tutti insieme, in presenza! Ma potevamo pensare a qualcosa di piccolo per questo tanto atteso ritorno? Assolutamente no!
Come abbiamo già fatto più volte in passato, anche quest’anno vogliamo vivere il nostro appuntamento di fine anno “incontrando” una realtà che opera nella nostra città, e quest’anno ne abbiamo scelta una vicinissima all’ACR e all’Azione Cattolica tutta: in vista dell’incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma nel mese di giugno, infatti, ci uniremo alla Pastorale Familiare di Roma, per condividere insieme – in pieno spirito di sinodalità – un momento insieme a tutte le famiglie della nostra diocesi domenica 29 maggio!
Continuando anche il nostro cammino iniziato insieme in Avvento a Santa Maria Maggiore e dopo aver visitato insieme in Quaresima Santa Croce in Gerusalemme, in questo tempo di Pasqua ci ritroveremo a San Giovanni in Laterano da dove partirà il pellegrinaggio (che sarà su misura di bimbo, ovviamente!) attraverso alcune delle meraviglie che la nostra città è in grado di offrirci.
L’appuntamento è quindi per il 29 maggio alle 16.30, nei prossimi giorni saranno online tutti i dettagli dell’iniziativa ma nel mentre.. preparate zaino e scarpe comode!
UPDATE: Per cause di forza maggiore il pellegrinaggio è stato sostituito da un incontro stanziale, l’appuntamento è sempre per domenica 29 maggio alle 17.15 a Santa Maria Maggiore, per un momento di animazione iniziale e la S. Messa alle ore 18 presieduta da S. E. Mons. Dario Gervasi.
Vi aspettiamo numerosi con ragazzi e famiglie!