In quest’anno così speciale in cui tutti ci sentiamo un po’ più soli, i ragazzi di San Corbiniano hanno deciso di portare gioia e abbracci in tutto il mondo e scoprire come si festeggia il Natale nei diversi continenti.
Come?? “Seguendo la.. Stella!“
Chissà dove ci porterà “Stella” alla fine del nostro viaggio!?
In America e in Europa si punta sul cibo!! Si rispettano numerosi usi e tradizioni, si festeggia in famiglia e con gli amici, ci si diverte intonando inni natalizi e decorando le case con agrifoglio e vischio!
In Asia, per festeggiare il Natale, si decorano le case con piante sempreverdi e le persone fanno volontariato negli ospedali; i più piccoli decorano gli alberi con le luminose lanterne cinesi e li chiamano alberi di luci.
In Oceania e in Africa il Natale si festeggia in spiaggia, dove ci si organizza per mangiare insieme in allegria. Si decorano le spiagge e si sta in compagnia!
Betlemme è l’ultima tappa del viaggio di Stella, nell’aria c’è qualcosa che ci abbraccia e ad un tratto una voce nella testa… in quella notte come tante questo mondo cambia rotta: nasce Dio, bambino in una grotta!!!
Articolo a cura dei ragazzi dell’ACR di S. Corbiniano
Vuoi leggere gli altri articoli del Corriere dell’ACR? Li trovi qui (click)!
Vuoi ricevere i prossimi articoli direttamente via mail? Iscriviti al modulo qui sotto, selezionando l’apposita spunta!