Il Corriere dell’ACR #2 – Redazione Sant’Antonio: la nostra Prima Comunione e la Festa del Ciao!

Quale anno migliore per realizzare il nostro giornale?

Insieme al nostro capo redattore, Emanuela, abbiamo compilato i nostri “C.V.” e abbiamo scoperto che ognuno di noi ha un talento speciale!  Così, ad ognuno è stato affidato un ruolo in base alla propria capacità, per metterlo a disposizione di tutti per rendere la notizia sempre più Buona e sempre più VERA!!!

Ecco le foto dei nostri incarichi speciali e del nostro primo articolo: IL MIO BATTESIMO!

Davvero tanta fantasia e bravura hanno dimostrato questi nostri nuovi redattori, scelta di foto e grafica!!! Bellissime prime pagine aiutati dai loro genitori!!

Ed ecco anche una foto della redazione 9-11 in collegamento e sempre al lavoro: seguendo la Buona notizia! E per le nostre interviste future… il Logo creato dal nostro Don!

Tutti insieme alla Festa del Ciao!

Il 21 novembre abbiamo sperimentato la Festa del Ciao on line con tutti i gruppi ACR. L’idea era quella di far sentire l’accoglienza dei più grandi ai nuovi piccoli acierrini.

Abbiamo usato per l’attività la nuvola di parole di Mentimeter, chiedendo ai ragazzi quale fossero le parole che meglio esprimevano per loro l’ACCOGLIENZA.

Abbiamo poi conosciuto meglio il Beato Carlo Acutis tramite la visione di un video sulla sua vita e abbiamo creato un’altra nuvola di parole stavolta chiedendo cosa fosse piaciuto o avesse colpito in particolare della storia di santità di questo ragazzo.

E finalmente.. la nostra Prima Comunione!

Il 18 ottobre, con tantissima felicità nel cuore, abbiamo potuto ricevere per la prima volta Gesù nel nostro cuore… è stato bellissimo! Ciascuno di noi ha ricevuto la maglietta con un messaggio speciale, per non dimenticare mai che il Signore non ci lascia mai soli!

Ecco le nostre foto e anche una foto dell’incontro che il giorno prima abbiamo fatto per prepararci, con i nostri educatori e alcuni amici speciali!

Articolo a cura dei gruppi 6-8 e 9-11 dell’ACR di Sant’Antonio da Padova a Settebagni


Vuoi leggere gli altri articoli del Corriere dell’ACR? Li trovi qui (click)!

Vuoi ricevere i prossimi articoli direttamente via mail? Iscriviti al modulo qui sotto, selezionando l’apposita spunta!

Iscriviti alla newsletter diocesana per ricevere i nuovi articoli del Corriere dell’ACR direttamente sulla tua mail!

* indicates required
Quali settori o articolazioni ti interessano?
Vuoi ricevere i nuovi post del Corriere dell’ACR?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *