[Carovana della Pace 2020] In Pullman alla Carovana della Pace!

!!! ATTENZIONE: questo articolo fa riferimento alla Carovana della Pace 2020! Se stai cercando informazioni aggiornate torna alla home page!

Carissimi,

qualche indicazione per le parrocchie e i gruppi che hanno in programma di venire alla Carovana con i pullman.

Come saprete, il Comune di Roma vieta l’ingresso nella zona detta ZTL1 ai bus turistici di ogni tipo. (questa la zona interdetta: https://romamobilita.it/it/piano-pullman-nuova-ztl-1-bus-ztl-vam)

Come già negli scorsi anni, i bus turistici che intendono entrare a Roma, devono acquistare il permesso B1 al costo indicato sul sito (verificate con i vostri autisti se è possibile acquistare un ticket orario ridotto , in quanto per partecipare alla Carovana basta l’accesso per mezza giornata!)

Per la Carovana della Pace, la discesa dei partecipanti dai pullman è attualmente prevista nella zona di Lungotevere dei Tebaldi. Eventuali variazioni verranno comunicate il prima possibile.

Per organizzare il servizio d’ordine e gestire il flusso dei partecipanti richiediamo pertanto che TUTTE LE PARROCCHIE O LE SCUOLE CHE INTENDONO VENIRE COL PULLMAN CI SCRIVANO A acr@acroma.it indicando un referente e un recapito telefonico.

DEROGHE sono previste per i pullman che accompagnano disabili:

è necessario richiedere l’autorizzazione C, che permette l’accesso e la circolazione, per un tempo massimo di 60 minuti a decorrere dall’ingresso (Per effettuare la risalita dei passeggeri sarà quindi necessaria una seconda autorizzazione, che può essere concessa per la stessa giornata). La richiesta per l’autorizzazione C può essere effettuata online, all’atto dell’acquisto del permesso giornaliero B1 o della validazione dell’ingresso a carnet. L’autorizzazione va richiesta entro i 5 giorni lavorativi precedenti all’ingresso (quindi entro il 20 gennaio) e NON COMPORTA ONERI AGGIUNTIVI

Il sito di riferimento è https://romamobilita.it/it/servizi/nuovo-piano-bus-turistici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *