Come ogni anno, l’Azione Cattolica dei Ragazzi di Roma ha collaborato – sotto il coordinamento della Pastorale Giovanile diocesana – con il Centro Oratori Romani (COR) e tutte le realtà cattoliche che nella nostra città si occupano dei più piccoli per la realizzazione del sussidio per gli oratori estivi ORES.
Quest’anno i nostri educatori Alessia, Agnese e Mario, provenienti da varie parrocchie della nostra diocesi, hanno collaborato insieme a capi scout, animatori del COR e animatori dell’ Associazione Nazionale San Paolo Italia (ANSPI) per portare il loro contributo a questa iniziativa di grande utilità per le parrocchie durante il periodo estivo.
Ma non finisce qui! L’inno dell’ORES di quest’anno è stato scritto, suonato e registrato da una band di giovanissimi di AC, della parrocchia di Santa Maria Maddalena dei Pazzi, in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Roma e la sala di registrazione della parrocchia di Sant’Angela Merici.
Il sussidio di quest’anno “Chiamalo per nome”, presentato nel corso di un evento di formazione sabato 14 maggio, è disponibile insieme a molti altri contenuti sul sito https://www.oresroma.org/