4 ottobre all’Angelus con altre aggregazioni ecclesiali per il “Tempo del Creato”

L’Azione Cattolica di Roma insieme ad altre aggregazioni ecclesiali sta partecipando ad un “cammino” di sensibilizzazione sui temi della “Laudato si’”.

Domenica 4 ottobre ci si ritroverà tutti intorno al Papa, all’Angelus in piazza San Pietro, in occasione della festa liturgica di San Francesco e della chiusura dell’iniziativa “Tempo del creato”, di cui è partner anche l’Azione Cattolica Nazionale.

Leggi qui come partecipare all’Angelus:

Appuntamento domenica 4 ottobre alle ore 10.30 in Piazza San Pietro (c/o la fontana di destra, dopo aver superato i controlli ai tornelli). Si richiede ai partecipanti di indossare una MAGLIETTA BIANCA in segno di luce e di portare un NASTRO DI STOFFA COLORATO largo minimo 3 cm e lungo 1,5 metri per tenerci uniti ma distanziati da utilizzare per salutare tutti insieme Papa Francesco.

Per iscriverti all’evento: https://gccm.controlshift.app/events/giubileo-per-la-terra-all-angelus-di-papa-francesco-domenica-4-ottobre-nella-festa-di-san-francesco

Scopri qui il testo integrale del nostro cammino e il calendario delle iniziative su Roma:

https://docs.google.com/document/d/1TYby0Nq_GWe7LNCKfb2sJuoPAmn-YJwxaVTVJmTDyuo/edit?usp=sharing

La giornata del 4 Ottobre sarà ricca di appuntamenti.

Vi suggeriamo, in particolare, la Messa Laudato Si’ organizzata dal Circolo di Trastevere, presieduta da mons. Bruno Marie Duffé (Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale) alle ore 9.00 (per segnalare la partecipazione https://gccm.controlshift.app/events/liturgia-domenicale-parco-del-convento-delle-suore-del-sacro-cuore-roma-1)

e la Messa Laudato Si’ a Santa Maria ai Monti, presieduta da don Francesco Pesce, incaricato per il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Roma alle ore 19.00 ( per segnalare la partecipazione https://gccm.controlshift.app/events/messa-laudato-si-4)